Home Chi siamo I commenti dei clienti FM IN ONDE MEDIE! Come ordinare Modelli disponibili COME RAGGIUNGERCI RADIO LIBERE IN O.M. CONTATTI ORARI D'APERTURA MODIFICA FM INGRESSO PHONO

Chi siamo

D.L. Audio di Drago Luca - P.zza S. Rocco, 42 COMO Tel./Fax 031 263 095 oppure 320 7806663

RIPARAZIONE, RESTAURO, VENDITA DI RADIO, RADIOGIRADISCHI E RADIOGRAMMOFONI D' EPOCA

RIPARAZIONE E RESTAURO DI HI-FI VINTAGE E HI-FI  D' EPOCA

PHILIPS 834A " PROSCIUTTO"

Alla D. L. Audio ci occupiamo di tutto ciò che riguarda la manutenzione, il restauro, la riparazione e la vendita di radio d'epoca. La nostra è una attività nata per sostenere la crescente richiesta di professionalità e trasparenza in un settore in cui è molto facile divenire preda dei disastri provocati da chi si improvvisa tecnico del settore.

Quando riceviamo in consegna una radio, la prima cose che facciamo è ripulirla da cima a fondo. Poi si smonta lo chassis dal mobile, il cuore della radio, e si comincia a ripare la sezione elettronica. Si inizia sgrassando e pulendo tutti i contatti mobili utilizzando prodotti specifici che non danneggiano e non corrodono i punti "chiave" dell'apparecchio. Si ingrassano i nodi puliti, e si procede alla riparazione vera e propria. Ogni componente sostituito: valvole, resistenze o condensatori, viene rimpiazzato da un analogo originale, anche per i cavi. Si! anche i cavi telati originali vengono sostituiti da cavi telati identici agli originali così da rendere sicuro e duraturo l'intervento senza far perdere valore all'apparecchio.

Se il guasto è grave l'intervento comprenderà anche una taratura completa che verrà effettuata con generatori di radiofrequenza specifici ed oscilloscopio.

Si passa quindi ad una verifica della forza di trazione della cordicella stazioni e, se è il caso, verrà sostituita.

La radio è pronta non resta che da verificarne il funzionamento. Il collaudo dura 10 ore, termine entro il quale qualsiasi componente a rischio si brucia impedendoci di restituire o di vendere un apparecchio che potrà guastarsi nuovamente in futuro.

Vi ricordiamo, in oltre, che le nostre radio passano già, prima di arrivare sui nostri banchi di lavoro, attraverso un filtro che seleziona solo modelli affidabili per stato di conservazione e scarta tutte quelle radio che sono state manomesse o hanno subito danni irreparabili. Tra i nostri prodotti non troverete radio che hanno patito ruggine o intemperie!

Dopo la riparazione, se il cliente lo richiede o se la radio è nostra, si procede con il restauro completo del mobile.

Per prima cosa si procederà alla sua disinfestazione. L'unica cosa che funzioni certamente è la camera a gas. Si immerge il mobile di legno infestato dai tarli in un'atmosfera satura di gas letali per 14 giorni, in modo da dare il tempo alle uova di schiudersi.

Poi a seconda che il mobile sia di legno oppure in bakelite ed in base alle necessità dovute ai danni, si tratta con varie procedure ebanistiche che lo faranno letteralmente rinascere. I mobili in bakelite verranno lucidati con paste abrasive particolari mentre i mobili in legno verranno lucidati a tampone e gomma lacca, con più mani, in più giorni, come tanti anni fa, per darvi il prodotto finito esattamente come lo era in origine, utilizzando solo materiale originale. Se era stato necessario carteggiare fino a togliere la patina originale, caso molto raro, Vi ricordiamo che Noi lo coloreremo con anilina coi colori originali in modo da ridargli la patina che serve per un buon risultato conservativo del restauro.

PRIMA

 

DOPO

 

Le nostre radio sono interamente originali ed il funzionamento è garantito. Il nostro metodo di selezione impedisce ad una radio non ripristinabile al 100% di raggiungere la nostra vetrina e Voi non solo siete SICURI di acquistare il meglio che offre il mercato, ma soprattutto siete SICURI di fare bella figura con amici e parenti. Se non ci credete consultate la pagina commenti dei clienti.

Se non hai una tua radio da riparare e vuoi cercarne una nel nostro catalogo clicca su "modelli disponibili".

Se non sei sicuro di poter ricevere tutti i canali radio clicca su RICEVITORE FM.

Una volta scelta la Vostra radio è sufficiente che inoltriate un ordine via fax o telefonicamente.

 

 

KRELL KSA100

 

Inoltre già da sempre siamo operativi nel campo della riparazione e del ricondizionamento di apparecchiature Hi-fi specialmente d'epoca. Possiamo intervenire su ogni marchio e siamo particolarmente specializzati nella cura di Amplificatori, Lettori CD, Giradischi, Equalizzatori, Diffusori acustici, ribordatura altoparlanti.

 

Da ben 15 anni ripariamo apparecchiature Hi-fi di ogni epoca e di ogni genere. Amplificatori integrati, amplificatori finali, preamplificatori, equalizzatori, diffusori acustici, registratori a nastro, lettori cd, giradischi ed altro ancora. E' disponibile, inoltre, un comodo servizio di ribordatura per quegli altoparlanti, non più giovani, a cui capita di perdere il bordo in foam tra cono e cestello, evitando così di stravolgere il suono dei Vostri diffusori cambiando altoparlante.

Ad ogni apparecchio viene dedicata la cura che prestiamo anche alle nostre radio. La D. L. AUDIO è in grado di fornirVi un servizio completo che parte dalla verifica del difetto segnalato e di eventuali difetti occulti per poi redigere un preventivo. Una volta accettato, l' oggetto viene riparato con cura e meticolosità, fino ad eliminare ogni problema (compatibilmente con la reperibilità dei pezzi di ricambio). Poi viene testato su di un banco di prova per diverse ore in modo da far emergere nuovi eventuali difetti e per mettere alla prova la riparazione effettuata. Se tutto va bene verrà restituito al cliente, altrimenti subirà un nuovo processo di riparazione fino all' ottenimento del risultato richiesto.

ESEMPIO DI RESTAURO E SOSTITUZIONE DEI CONDENSATORI DI FILTRO DI UN KRELL KSA 100.

L' apparecchio viene completamente smontato.

Si rimuovono i condensatori vecchi e si pulisce tutto lo schassis.

Si piazzano i condensatori nuovi nelle fascette e si fissano.

Si eseguono i collegamenti.

Si rimonta l' amplificatore, si eseguono i controlli agli strumenti e si collega ad un banco di prova per 8 ore.

Se tutto va bene, si richiude l' apparecchio e si avverte il cliente che è pronto.

Potete portare i vostri apparecchi personalmente in sede da noi, previo appuntamento da concordare allo 031 263 095, oppure 320 780 6663, o spedirli al nostro indirizzo imballandoli bene e avendo cura di inserire nome, cognome, indirizzo e numero di telefono a cui contattarvi.

 

CONTATTACI

webmaster

D. L. AUDIO di Drago Luca
++39 031 263 095
P.zza S.Rocco, 42 22100 COMO (ITALY)

Copyright & copy; 2016, Luca Drago
Revised - 01/2016 -